FAQ
:::::::::::::::
In ingegneria energetica il termine efficienza energetica indica la capacità di un sistema fisico di ottenere un dato risultato utilizzando meno energia rispetto ad altri sistemi detti a minor efficienza, aumentandone generalmente il rendimento e consentendo dunque un risparmio energetico ed una riduzione dei costi di esercizio.
Efficienza energetica indica dunque la capacità di riuscire a “fare di più con meno”, adottando le migliori tecnologie/tecniche disponibili sul mercato e un comportamento più consapevole e responsabile verso gli usi energetici. Questo implica dunque uno sfruttamento più razionale dell’energia, eliminando sprechi dovuti al funzionamento e alla gestione non ottimale di sistemi semplici (motori, caldaie, elettrodomestici) e complessi (edifici in cui viviamo o lavoriamo, industrie, mezzi di trasporto) sia a livello locale, sia di un intero Paese.
Soluzioni a maggior efficienza energetica sono oggetto continuo di ricerca e sviluppo nelle aziende e nei centro di ricerca specializzati di tutto il mondo.
:::::::::::::::
Ogni cliente che richiede un preventivo potrà ricevere una proposta commerciale GRATUITA da parte di un’impresa o un professionista aderente al gruppo LinC, a patto di fornire informazioni essenziali alla relativa formulazione d’offerta:
1.soggetto
2.oggetto
3.tipo di riqualificazione iupotizzata
————-
Tutti possono parteciapre al programma LinC ed ogni aderente avrà il proprio ruolo:
RETISTA: Il retista è un’impresa iscritta al REGISTRO IMPRESE (REA)la quale ha diritto al voto e partecipa in solido alle eventuali perdite della rete e pubblica i prodotti nel market place senza costi aggiuntivi.
–
COLLABORATORE: Il collaboratore è un’azienda (P.IVA) o un professionista (C.FISC/P.IVA) che, in modo esterno alla rete, collabora per tramite di una convenzione. Il collaboratore NON ha diritto al voto e NON partecipa alle perdite di rete e può fornire prodotti e servizi da pubblicare nel market place
–
CEDENTE o COMMITTENTE: E’ un utente registrato al sito che NON ha diritto al voto e NON partecipa alla rete e NON partecipa alle opere ma si limita a beneficiare dei servizi dei retisti e/o dei convenzionati avendo accesso al market Place.
Ogni preventivo, cantiere e/o pratica di cessione del credito, è monitorata da tutti gli interessati ed intervenuti in quello specifico progetto.
La piattaforma cloud è disponibile a tutti gli aderenti, in regola con la quota di adesione per l’utilizzo della piattaforma.
Ogni adesione è valida fino alla revoca.
Ogni partecipante al progetto può, a suo insindacabile giudizio, cancellare la propria adesione al programma LinC e/o rifiutare i servizi offerti .
Tutte le adesioni al programma del gruppo sono sottoposte a registrazione
Ogni utente può accedere ai servizi erogati dal sito e dai suoi relativi partecipanti.
Tutti i prodotti ed i servizi sono pubblicati nel Market Place .
Ogni utente potrà accedere al market place e acquistare senza vincoli i prodotti presenti, accettando i termini e le condizioni aggiuntive di ogni prodotto e servizio
L’obiettivo del gruppo LinC è cooperare tra utenti per realizzare opere di riqualificazione secondo le norme previste.
Il sito del gruppo LinC è realizzato, gestito e Mantenuto dall’impresa di riferimento della rete LinC.
Per tutte le attività economiche extra rete LinC sarà l’impresa di riferimento a farsene carico.
La rete contratto LinC non ha patrimonio e non ha iva esposta, come previsto dalla normativa presente qui: http://contrattidirete.registroimprese.it/reti/, pertanto, non può emettere fattura.
Tutte le fatture per i servizi resi saranno emesse dai retisti che ne hanno diritto.
La rete contratto LinC ha un suo legale rappresentante (Il presidente) ed in alternativa un suo sostituto (Il vice presidente).
La rete LinC ha un’impresa di riferimento, l’unica interfaccia verso la CCIAA ed è identificata nel retista gmaeleven srl.
La rete è governata da un Organo Comune di Gestione , in breve OCG.
L’OCG affida al manager di rete l’esecuzione di attività propedeutiche e relative alle funzioni organizzative/strutturali.
L’OCG affida all’impresa di riferimento della rete LinC, l’esecuzione delle attività propedeutiche e relative alla fatturazione dei beni e dei servizi di rete.
Il programma LinC può essere modificato dai retisti, secondo le norme previste qui: http://contrattidirete.registroimprese.it/reti/ ed operato dall’OCG.
Assemblea annuale di Aprile 2020 ha deliberato:
- rendiconto annuale
- nuove modalità di partecipazione al programma LinC
- incarico esclusivo al retista gmaeleven per la gestione dei contenuti
- incarico al Vice Presidente di coordinare le attività deliberate dal OCG verso retisti, collaboratori, cedenti ed utenti tutti.
- analisi risultati
- programma futuro
- strategia e pianificazione
- copertura costi / riparto
- analisi risultati
- programma futuro
- strategia e pianificazione
- copertura costi / riparto
La presente annunciare che, a far data 11 Luglio 2022, verranno implementati i nuovi Termini e Condizioni
L’azione di aggiornamento si è resa necessaria a seguito di:
- Nuovi accordi con partner internazionali per la gestione dei PPA nel fotovoltaico
- Allineamento a consulenza imprenditoriali SENZA l’onere della ritenuta.