efficientare

Riqualificare

L’aumento dei consumi è un fatto incontrovertibile. Tutti abbiamo l’obbligo di fare efficientemento con l’obiettivo di ridurre i consumi.

Secondo fonti autorevoli, l’incremento della domanda, potrebbe mandare fuori controllo il valore dell’offerta di Oli, gas, petrolio, energia etc.

L’unico modo per bilanciare domanda e offerta è riqualificare, efficientare, ridurre i consumi

fonte (International Energy Agency)

caldaia

La sostituzione della vecchia caldaia con una nuova può ridurre il consumo energetico.

PRIMA di acquistare qualsiasi prodotto è buona norma far verificare da un tecnico specializzato, di solito un termotecnico, quale tipo di caldaia è installabile e il tipo di rendimento che si può ottenere.

I costi di sostituzione possono beneficiare degli sgravi fiscali tali da ridurre il costo dell’impianto

solare

I benefici dell’impianto solare sono veramente incredibili.

  • Energia elettrica
  • Acqua calda
  • Riscaldamento

tutto gratuito… a parte il costo dell’impianto che, rientrando nella voce efficientamento, può ottenere grandi vantaggi fiscali.

isolamento

Comunemente identificato come cappotto è una delle soluzioni efficaci per ridurre la dispersioni del calore di un edificio.

Ci sono 2 modi per capire, e prendere la decisione d’installare un isolamento termico (cappotto)

  1. misurare con una termo camera adeguata, durante il periodo invernale, la quantità di perdite di calore per comprendere come intervenire
  2. tramite audit energetici si possono calcolare il tipo d’isolante da installare

Da considerare sempre l’obiettivo desiderato in quanto l’installazione di soluzioni errate genera elevati costi e a volte nessun beneficio

  1.  

resistenza

Anche la resistenza sismica è uno di quegli interventi che possono essere identificati come efficientamento.

Tutti gli interventi di miglioramento sismico prevedono importanti sgravi fiscali.

Solo personale altamente specializzato, di solito un ingegnere, può calcolare lo stato dell’edificio e definire gli interventi necessari per migliorare la relativa resistenza sismica

serramenti

I serramenti sono uno dei primi responsabili per la dispersione del calore o dell’isolamento da agenti esterni.

L’installazione è un importante tassello da considerare per ridurre i consumi.

La posa dovrebbe essere sempre realizzata da tecnici patentati che certificano la posa senza ponti termici.

relamping

Il futuro è rappresentato dalle auto elettriche, che come è noto non inquinano. La loro diffusione corre di pari passo alla disponibilità di colonnine di ricarica.

Per chi effettua efficientamento sono previsti forti incentivi se contestualmente, verranno installate anche colonnine di ricarica per le auto elettriche.

ricarica

Il futuro è rappresentato dalle auto elettriche che da un lato non inquinano ma dall’altro dovranno avere dei punti di ricarica.

Per chi fa efficientamento è previsto un forte incentivo a chi, contestualmente alle opere di efficientamento, fa installare le colonnine di ricarica per auto elettriche.

bonus

Fino all’85% di sgravio fiscale (riduzione spesa) per tutte le opere di miglioramento della resistenza sismica dell’edificio

Fino al 75% di sgravio fiscale (riduzione spesa) per tutte le spese sostenute per le opere di riduzione dei consumi energetici come ad esempio, cappotto termico, caldaia etc

Il super bonus 110 richiede un grande miglioramento energetico e in molti casi non basta installare l’isolamento termico, bisogna intervenire con altre azioni per rispettare i termini di legge delle 2 classi di “salto” necessarie per ottenere uno sgravio del 110% sulla spesa, tenuti conto i massimali concessi.

Bisogno di aiuto?

siamo qui per darti assistenza

Qualcosa di poco chiaro?

Descrivere quì a fianco la vostra richiesta, sarà un piacere darvi riscontro nel più breve tempo possibile.

110%!!!

detrazione

..un piccolo presente

per te!

per aver visitato il nostro sito!